
Ho pensato di organizzare dei "dialoghi metadidattici”!
Quest’anno voglio inaugurare l'Anno Scolastico in modo nuovo. L’idea mi è venuta pensando ai seminari tenuti in tutta Italia negli ultimi anni: il valore aggiunto, generato grazie al confronto avuto in aula con voi Docenti, è sempre stato inestimabile. Sono nate nuove idee, strategie innovative per gestire dinamiche complesse, collaborazioni e, perché no, anche amicizie di valore!
Per questo motivo quest’anno ho pensato di aprire veri e propri confronti, con chi di voi ne avrà voglia. Lo faremo online, utilizzando lo strumento della diretta Facebook (sarà quindi facile collegarsi, basterà avere una buona connessione): partiremo da un tema inerente la Scuola, scelto direttamente da chi si candiderà per il “dialogo metadidattico”. Continueremo scambiandoci idee, domande, risposte, proposte, riflessioni… sarà una vera e propria chiacchierata di una mezz’oretta. Tutto quello che verrà fuori sarà un’opportunità da cui trarre spunto o sulla quale aprire approfondimenti successivi.
Gli spazi a disposizione per il primo ciclo di “dialoghi metadidattici” saranno sei: sceglierò quelle che presenteranno il tema più interessante per i nostri lettori.
Se ti va di candidare il tuo argomento ed incontrarci per un caffè virtuale (offro io!! :P ), clicca qui e parlami della tua idea!
Vi aspetto numerosi… chissà che non riusciremo ad attivare fin da subito due cicli di “dialoghi metadidattici"!
Scrivi commento
Teresa (domenica, 18 agosto 2019 16:12)
Bella idea! Ci penso su.
Buona domenica