Fine anno scolastico: come chiudere in bellezza e non commettere passi falsi
Se ti stai chiedendo come chiudere quest’anno scolastico così particolare, allora ascoltami nei prossimi minuti e scopri quali sono i punti a cui dare attenzione
e quali sono i passi falsi da evitare.
tagPlaceholderTag:audio, fine anno, podcast, negoziazione, riunioni, riunioni efficaci
Sempre utile ascoltare.... anche se so già.... i cambiamenti personali infatti hanno bisogno di tempo... si cade e ci si rialza
#2
Maria Cristina Benedetti(domenica, 07 giugno 2020 10:02)
Grazie Alberto, i tuoi contributi (mail, video, podcast,...) danno sempre spunti molto preziosi e strumenti indispensabili per fare scuola in modo intelligente. Ti ringrazio di cuore.
#3
Stefania(domenica, 07 giugno 2020 14:22)
grazie per il tempo che dedichi a questa rubrica, grazie ancora per il corso appena concluso , anche se da parecchi anni nel mondo della scuola c'è sempre da imparare e non si è mai arrivati
grazie ancora e buona domenica
#4
Asteria Bramati(lunedì, 08 giugno 2020 10:33)
GRAZIE ALBERTO..Veramente illuminante l' esempio delle arance..�.ma mi pongo un dubbio...considerare gli interessi degli altri non significa sondare anche l'aspetto soggettivo di una persona...e
quindi ricadere non su un piano oggettivo?
#5
Alberto DP(mercoledì, 10 giugno 2020 16:10)
Grazie a tutte per i vostri commenti!
Per Asteria: gli interessi individuali dovremmo sondarli in modo "oggettivo e concreto"... sapere che l'altra sorellina vuole "grattare la scorza dell'arancia" è nel campo delle informazioni,
accontentarsi di sapere che vuole "farne buon uso", sarebbe invece restare nell'ambito delle sensazioni.
I punti di vista (soggettivi) possono essere sia astratti che concreti: a noi interessano i secondi.
Scrivi commento
Francesca (domenica, 07 giugno 2020 09:17)
Sempre utile ascoltare.... anche se so già.... i cambiamenti personali infatti hanno bisogno di tempo... si cade e ci si rialza
Maria Cristina Benedetti (domenica, 07 giugno 2020 10:02)
Grazie Alberto, i tuoi contributi (mail, video, podcast,...) danno sempre spunti molto preziosi e strumenti indispensabili per fare scuola in modo intelligente. Ti ringrazio di cuore.
Stefania (domenica, 07 giugno 2020 14:22)
grazie per il tempo che dedichi a questa rubrica, grazie ancora per il corso appena concluso , anche se da parecchi anni nel mondo della scuola c'è sempre da imparare e non si è mai arrivati
grazie ancora e buona domenica
Asteria Bramati (lunedì, 08 giugno 2020 10:33)
GRAZIE ALBERTO..Veramente illuminante l' esempio delle arance..�.ma mi pongo un dubbio...considerare gli interessi degli altri non significa sondare anche l'aspetto soggettivo di una persona...e quindi ricadere non su un piano oggettivo?
Alberto DP (mercoledì, 10 giugno 2020 16:10)
Grazie a tutte per i vostri commenti!
Per Asteria: gli interessi individuali dovremmo sondarli in modo "oggettivo e concreto"... sapere che l'altra sorellina vuole "grattare la scorza dell'arancia" è nel campo delle informazioni, accontentarsi di sapere che vuole "farne buon uso", sarebbe invece restare nell'ambito delle sensazioni.
I punti di vista (soggettivi) possono essere sia astratti che concreti: a noi interessano i secondi.
A presto!
Alberto