Fine anno scolastico: come chiudere in bellezza e non commettere passi falsi

Se ti stai chiedendo come chiudere quest’anno scolastico così particolare, allora ascoltami nei prossimi minuti e scopri quali sono i punti a cui dare attenzione e quali sono i passi falsi da evitare.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Francesca (domenica, 07 giugno 2020 09:17)

    Sempre utile ascoltare.... anche se so già.... i cambiamenti personali infatti hanno bisogno di tempo... si cade e ci si rialza

  • #2

    Maria Cristina Benedetti (domenica, 07 giugno 2020 10:02)

    Grazie Alberto, i tuoi contributi (mail, video, podcast,...) danno sempre spunti molto preziosi e strumenti indispensabili per fare scuola in modo intelligente. Ti ringrazio di cuore.

  • #3

    Stefania (domenica, 07 giugno 2020 14:22)

    grazie per il tempo che dedichi a questa rubrica, grazie ancora per il corso appena concluso , anche se da parecchi anni nel mondo della scuola c'è sempre da imparare e non si è mai arrivati
    grazie ancora e buona domenica

  • #4

    Asteria Bramati (lunedì, 08 giugno 2020 10:33)

    GRAZIE ALBERTO..Veramente illuminante l' esempio delle arance..�.ma mi pongo un dubbio...considerare gli interessi degli altri non significa sondare anche l'aspetto soggettivo di una persona...e quindi ricadere non su un piano oggettivo?

  • #5

    Alberto DP (mercoledì, 10 giugno 2020 16:10)

    Grazie a tutte per i vostri commenti!
    Per Asteria: gli interessi individuali dovremmo sondarli in modo "oggettivo e concreto"... sapere che l'altra sorellina vuole "grattare la scorza dell'arancia" è nel campo delle informazioni, accontentarsi di sapere che vuole "farne buon uso", sarebbe invece restare nell'ambito delle sensazioni.

    I punti di vista (soggettivi) possono essere sia astratti che concreti: a noi interessano i secondi.

    A presto!
    Alberto