L'importanza di fare pratica e sperimentare

Mai come in questi giorni sto apprezzando il valore della sperimentazione pratica: tutto quello che si può studiare sui libri o apprendere in un corso assume una nuova e più concreta forma grazie all'uso pragmatico di quello che si è imparato.

Farlo da soli non sempre è possibile: potrebbero mancare le occasioni, le condizioni, a volte il coraggio. Per questo motivo da qualche settimana abbiamo lanciato i nuovi Coaching LAB: laboratori di pratica durante i quali è possibile mettere alla prova le strategie di Problem Solving, Comunicazione Strategica e, ovviamente, Coaching Scolastico, seguiti passo passo.

Scopri di più...

Perché partecipare ad un Coaching LAB?

  1. Potrai metterti alla prova direttamente (se già conosci l'arte del Coaching);
  2. riceverai supervisione direttamente da uno dei Docenti della nostra Scuola;
  3. se ancora non possiedi le strategie necessarie a condurre un colloquio di Coaching, potrai comunque assistere e confrontarti successivamente nelle fasi di debriefing;
  4. potrai assistere a sessioni di Coaching autentiche (non a semplici role-play);
  5. potrai conoscere coloro che stanno frequentando il nostro percorso di Scuola Coaching, attivando momenti importanti di peer education;
  6. potrai candidarti come Coachee e ricevere gratuitamente una sessione di Coaching (sia in ambito professionale che personale).

Ah, dimenticavo... il primo Coaching LAB te lo offriamo noi! ;)

 

Puoi prenotare un posto (come partecipante o come Coachee) usando i link seguenti (verrai indirizzato all'interno del sito FYM):

Protocolli di Coaching (corso 2 giorni)

Corso accreditato MIUR: disponibile Carta del Docente
Corso accreditato MIUR: disponibile Carta del Docente

Scrivi commento

Commenti: 0