Le 5 regole della prof. Emanuela per realizzare una lezione efficace

 

Navigando sui social ho ripescato questo interessante articolo scritto dalla collega Emanuela Pulvirenti: il suo pluripremiato blog Didatticarte, è una fonte inesauribile di idee e spunti utili, risorse preziose non solo per chi insegna materie artistiche.

 

L'articolo che ti propongo rappresenta una guida pratica da tenere presente quando vogliamo strutturare una lezione capace di "agganciare" i nostri Studenti. Queste indicazioni, insieme al nostro costante impegno ad investire sulle nostre soft skills di Insegnanti, possono farci regalarci grandi soddisfazioni.


Problem Solving (2 gg)

Iscriviti qui: puoi usare la tua Carta del Docente
Iscriviti qui: puoi usare la tua Carta del Docente

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    daniela vaira (martedì, 21 novembre 2017 19:17)

    Da quest'estate, in procinto di iniziare un nuovo percorso con la classe prima e con una classe terza, ho approfondito le proposte che ho letto sul sito MetaDidattica. Ho provato a mettere in pratica i vari consigli di Alberto e sono in parte molto soddisfatta. Dico =in parte= perché dovendo gestire contemporaneamente un disturbo oppositivo provocatorio e un disturbo esplosivo intermittente mentre seguo un DSA e un BES le mie certezze spesso crollano. Un aiutino???? Grazie

  • #2

    Alberto DP (martedì, 28 novembre 2017 11:12)

    Daniela, scrivici in privato su info@metadidattica.com

    È difficile per noi darti supporto qui sul blog!

    Grazie e a presto,
    Alberto DP