Ti piacerebbe leggere 200 libri in più ogni anno? Allora leggi qui (anzi, meglio di no!!)

Sono appassionato di lettura, ma vivo una grande frustrazione: ho sempre la sensazione di non leggere abbastanza!

Sento che potrei leggere più saggi, relativi al mio lavoro e agli argomenti affini; ma avverto anche l'esigenza di lasciar correre più a lungo i miei occhi su pagine di narrativa, lasciandomi catturare dalle storie che qualcuno ha voluto rendere eterne.

 

Poi però arriva il diavoletto sulla mia spalla e mi fa dire che non ho abbastanza tempo, che la sera arrivo a letto "distrutto", che ogni tanto è giusto "mollare" un po' e concedersi solo del "dolce far nulla"...

 

Dopo aver letto questo articolo, non ho più tante scuse!

 

Ti consiglio di leggerlo: sono rimasto colpito da quanto la matematica del nostro tempo non sia un'opinionecosa voglio fare del mio tempo? A cosa voglio dedicarlo? Fino ad oggi, quanto ne ho impiegato (senza accorgermene) per qualcosa che non apporta un grande valore aggiunto alla mia vita?

 

Ti lascio con queste riflessioni e ti chiedo: "Tu, cosa ne pensi?".

 

 

Nuovi corsi accreditati MIUR


Scrivi commento

Commenti: 0