La Comunicazione Non Verbale (CNV) a Scuola

Facendo qualche ricerca sul web, mi sono ritrovato nel sito del dott. Marco Pacori, uno dei massimi esperti di Comunicazione Non Verbale (CNV) in Italia. Ho avuto il piacere di frequentare un suo corso a Padova e, conoscendolo di persona, mi ha colpito per l'entusiasmo da ricercatore che mette nell'approfondire e far conoscere le materie che insegna.

 

Ha attirato la mia attenzione un articolo riguardante gli effetti del linguaggio del corpo dei Docenti, sul rendimento scolastico dei propri Studenti.

 

Ho ritrovato molto di quello che condivido in aula con gli Insegnanti che frequentano i corsi di formazione MetaDidattica.

 

Clicca qui per leggere l'articolo "La CNV nell'insegnamento"...

Corso di Comunicazione Non Verbale (CNV) a Scuola
Corso di Comunicazione Non Verbale (CNV) a Scuola

Alcuni testi del dott. Pacori che ti consiglio di leggere

Può interessarti anche:

Scrivi commento

Commenti: 0