Cosa riescono a fare gli Insegnanti? - What Teachers Make (Taylor Mali)

Quando ho letto e poi sentito interpretare dal suo autore (Taylor Mali) questa splendida poesia, ho pensato a tutti quegli Insegnanti che fanno, e fanno parecchio; ne ho incontrati molti negli ultimi anni a Scuola, molti di più di quanto si creda. Non saranno mai troppi per i miei gusti, ma sono contento di aver condiviso con così tante anime entusiaste i percorsi di formazione e aggiornamento professionale MetaDidattica.

 

Colgo l'occasione per segnalarti lo splendido sito dal quale ho reperito il video che hai appena visto: TeachingChannel.org

Ti invito a visitarlo oppure a guardare un altro video già proposto sul nostro blog (lo trovi elencato qui sotto).

Articoli correlati

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Rita (domenica, 06 luglio 2014 23:54)

    Ho ascoltato e apprezzato i contenuti del video anche per la splendida forma icastica anglofona. Penso che sia grandiosa e condivisibile anche nello splendido idioma italiano. (per noi "idioti" che ci siamo messi in discussione nei vari esami per le certificazioni in lingua inglese e negli esami clil. Proveremo ad essere insegnanti che rendono critici e preparati i loro alunni anche qui, in Italia.) Buon lavoro a tutti!