Col piede giusto - Episodio 6 - Le regole del gioco

Nel sesto video della serie COL PIEDE GIUSTO (una raccolta di strategie per cominciare al meglio l'Anno Scolastico ormai alle porte) impareremo a definire in modo efficace le regole del gioco.

 

Tutti i commenti sono bene accetti!

 

Buona visione... ;)


____________________

 

Clicca qui per tornare alla lista di tutti i video COL PIEDE GIUSTO (li trovi in fondo alla pagina).

Scopri di più grazie all'audiocorso dedicato

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    miriam paternoster (giovedì, 12 settembre 2013 11:57)

    Grazie per i tuoi consigli Alberto, sto cercando di metterli in pratica più o meno tutti... forse è presto per valutare ma tutto quello che proponi funziona, assolutamente... :)

  • #2

    marilena (domenica, 13 settembre 2015 10:51)

    Molto interessante l'idea di creare insieme delle regole, secondo te è attuabile anche per supplenze brevi di un paio di giorni?

  • #3

    Alberto (domenica, 13 settembre 2015 10:58)

    Certo Marilena!!

  • #4

    AURORA (giovedì, 12 ottobre 2017 13:44)

    Aurora
    Ciao, sono un'insegnante di Scuola Primaria, e ho visto e ascoltato con attenzione i tuoi video" COL PIEDE GIUSTO". Le tue indicazioni e i suggerimenti mi sono subito sembrati ottimi ed efficaci! Quest'anno ho una classe prima e all'interno sono presenti alcuni maschietti che faticano a seguire alcune regole. Quindi ho preso al balzo la situazione e ho cercato assieme alla mia collega di utilizzare i tuoi suggerimenti su RIDISTRIBUIRE LA RESPONSABILITA' E LE REGOLE DEL GIOCO. All' inizio ero un po' scettica( bambini piccoli! Chissà se capiscono....) Invece siamo rimaste molto soddisfatte!!! Siamo riuscite a creare degli accordi con loro sulle regole da loro definite. Se riesco te le mando. Le abbiamo scritte alla lavagna. Ora, però, viene il bello..... come farle rispettare? E quali provvedimenti adottare nel caso dimenticassero quanto detto? Hai dei consigli da darci in merito? GRAZIE

  • #5

    Aurora (giovedì, 12 ottobre 2017 13:53)

    Mi spiace ma non riesco ad allegare il file di immagine.