Come funziona il CERVELLO degli ADOLESCENTI

La dott.ssa Sarah-Jayne Blakemore, ricercatrice e docente di neuroscienze cognitive all'UCL Institute of Neurology (Queen Square), ci fa capire qualcosa in più riguardo il funzionamento (a volte davvero misterioso!!) del cervello degli adolescenti.

 

Una consapevolezza niente male per tutti coloro che hanno a che fare con i ragazzi, come Docenti e come Genitori.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Vincenzo Carbone (mercoledì, 17 luglio 2013 22:34)

    "Come funziona il CERVELLO degli ADOLESCENTI" è senz'altro un articolo interessantissimo! Vorrei poterlo avere tradotto in lingua italiana. Grazie anticipatamente! Distinti saluti

  • #2

    Alberto De Panfilis (mercoledì, 17 luglio 2013 22:55)

    Buonasera Vincenzo, il video ha già i sottotitoli in italiano... non riesci a vederli?

  • #3

    Dino (giovedì, 18 luglio 2013 01:12)

    Ho anch'io lo stesso problema su ipad: niente sottotitoli! Dino

  • #4

    Maria Rita (lunedì, 22 luglio 2013 00:22)

    Ho letto i sottotitoli ed ho ascoltato il filmato in inglese. buoni gli spunti. c'è tanto da fare ancora fino ai 22 anni per i genitori e comunque gli educatori.la materia grigia è base di risorse. buon lavoro per i "directors"!

  • #5

    Domenico (lunedì, 22 luglio 2013 11:54)

    Fantastico, grazie Alberto

  • #6

    rosanna pecorino (lunedì, 22 luglio 2013 16:20)

    Niente sottotitoli in italiano!! Rosanna

  • #7

    Alberto De Panfilis (lunedì, 22 luglio 2013)

    Ciao a tutti... mi dispiace per chi dovesse aver incontrato problemi con i sottotitoli in italiano. Ho ricontrollato da diversi pc ed i sottotitoli sono visibili... credo che il problema si presenti quando si guarda il video da dispositivi mobili come iPad, iPhone, tablet, ecc.
    Fatemi sapere se aprendo il video dal pc riuscite a risolvere il problema!