Il valore dei libri

Un video straordinario, che fa sognare e riflettere.

 

Lo consiglio a tutti gli insegnanti e non solo... perché non proporlo in classe, magari riproducendolo su una LIM e avviando una bella parentesi di condivisione con gli studenti?

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Andreana (mercoledì, 14 marzo 2012 20:00)

    Veramente bello questa animazione la userò nella biblioteca quando faremo gli incontri con gli studenti delle elementari e medie.... grazie

  • #2

    emilia (mercoledì, 14 marzo 2012 21:37)

    Un video che emoziona...domani lo propongo ai miei bimbi di casse seconda!grazie

  • #3

    Emilia (giovedì, 15 marzo 2012 12:47)

    I bambini della seconda c hanno così commentato:
    "Ci siamo emozionati molto nel vedere il video ...e con la lettura si sta sempre in compagnia".Grazie maestra
    Ho invitato in classe l'insegnante responsabile della biblioteca che lo proporrà ad altri alunni"Grazie Alberto

  • #4

    Alberto (giovedì, 15 marzo 2012 13:18)

    Sono stracontento!! :))

    Avete visto che bello il video? COMMUOVENTE.

  • #5

    pina (venerdì, 16 marzo 2012 19:38)

    è molto bello, per puri di spirito,anime sensibili e menti aperte.....

  • #6

    Paola (sabato, 17 marzo 2012 18:20)

    Il video l'ho visto tre volte...è magnifico e non mi vergogno di dire che mi sono commossa.
    E' suggestivo e commovente. Bellissimo.
    Grazie!

  • #7

    Alberto (sabato, 17 marzo 2012 19:07)

    Che bello! Ma quante belle persone hanno accolto ed apprezzato la mia proposta video?! :)

    Mi impegnerò a cercarne altre... Stay tuned! ;)

  • #8

    Emanuela (martedì, 20 marzo 2012 18:32)

    Bellissimo video!! Mi sono emozionata..Da brividi..

  • #9

    lilly (giovedì, 22 marzo 2012 22:58)

    bello veramente...

  • #10

    Marialuisa (sabato, 10 novembre 2012 07:59)

    Non è solo un video è un e-book interattivo. Concordo che è davvero emozionante e vale più di tante parole!

  • #11

    Cinzia (sabato, 10 novembre 2012 10:37)

    Che meraviglia!
    Martedì scorso ( guarda il caso ) ho comprato il libro da Matilda.