Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie

Il noto testo di Dale Carnegie rappresenta un riferimento indiscusso nell'ambito della comunicazione e delle relazioni con gli altri. Mette a disposizione di chiunque voglia imparare a "lubrificare" le proprie relazioni, modalità semplici e di immediato utilizzo di cui godere in termini di risultati concreti.

 

È un testo che consiglio a chiunque abbia a che fare con gli altri: a tutti, quindi!

 

Gli insegnanti sono ovviamente coinvolti quotidianamente in relazioni profonde con i propri studenti, in dinamiche particolari con i propri colleghi e con i genitori degli alunni: riuscire a gestire efficacemente tutti questi scambi significa ottenere risultati migliori e godersi maggiormente il proprio ruolo.

Leggere questo libro significa godere dei risultati che questo comporta: come genitori, come partner, come professionisti, amici, colleghi...



Consulta l'indice del testo

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Parvinder @TheInfoteca (venerdì, 05 ottobre 2012 14:26)

    Nessun uomo è fatto da sè, in qualche modo ha bisogno della collaborazione degli altri per raggiungere i suoi obiettivi, e lavorare con altre persone non è sempre facile.

    Questo libro non si concentra più sul contesto di fare nuovi amici di quanto su come trattare altre persone. Non dimentichiamoci che il libro all'inizio è stato disegnato per i venditori.

    Il mio capitolo preferito è come superare la paura di parlare in pubblico.

    Io considero questo libro il migliore nella serie dei "Self help". Non ho letto questo libro solo una volta, ma diverse volte.