Appunti di PNL per gli insegnanti - Michael Grinder

Questo testo, scritto da Michael Grinder, rappresenta uno dei riferimenti pratici fondamentali per i docenti che vogliono introdurre l'uso della PNL nella propria professione.

Ricco di spunti operativi ed esempi concreti, Appunti di PNL per gli insegnanti consente a chi lo legge di sviluppare abilità e competenze funzionali alla propria attività di insegnamento.

Nel testo viene prestata attenzione ai diversi stili cognitivi dei ragazzi, in modo da favorirne l'apprendimento. L'insegnante potrà quindi "flessibilizzare" il proprio approccio ed avvicinarsi alle esigenze degli studenti.


L'autore prende in considerazione tutte le sfumature della comunicazione dell'insegnante, fornendo indicazioni per renderle funzionali al lavoro in classe (dal punto di vista sia didattico che disciplinare): guidati dalle esercitazioni proposte, è possibile imparare a modulare la propria voce per "arrivare" agli studenti con più efficacia. Lo stesso vale per l'uso che si può fare del proprio corpo, come strumento di comunicazione che sottolinea e spesso sostituisce tante parole.

 

Un libro tutto da sperimentare, seguendo le precise indicazioni dell'autore.

 

Consulta l'indice del testo


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Emilia (domenica, 01 aprile 2012 23:25)

    E' un libro utilissimo e pratico con tanti spunti; da acquistare e inserire nella propria biblioteca!